Skip to content Skip to footer

Teca 11

MB Vectrex

Giunto in Europa nell’estate del 1983, il Vectrex era un sistema a 8 bit molto potente per i tempi, con giochi di qualità molto elevata. Non ebbe tuttavia un grande successo, anche a causa del crollo dell’industria videoludica avvenuto proprio nell’anno della sua commercializzazione.

 

Galaxy II

Commercializzato da Epoch nel 1981, è un gioco tabletop molto simile al coevo gioco arcade Galaxian, con una piccola astronave che deve eliminare le navi avversarie.

 

Tomy Electronic Formula 1

Realizzato da Tomy nel 1978, è stato uno dei primi giochi elettronici, a funzionamento elettromeccanico.

 

Power Glove

Controller accessorio per il Nintendo Entertainment System prodotto nel 1989 da Mattel, veniva indossato come un guanto e utilizzava sensori di movimento.

 

Color TV Game 15

Il Color TV Game 15 è uno dei cinque modelli di console prodotte da Nintendo a partire dal 1977 e commercializzate unicamente in Giappone. Il modello 15 è una co-produzione con Mitsubishi Electric e Ricoh.

 

MB Vectrex

Arriving in Europe in the summer of 1983, the Vectrex was a highly powerful 8-bit system for its time, offering high-quality games. However, it failed to achieve commercial success, partly due to the video game industry crash that coincided with its release year.

 

Galaxy II

Released by Epoch in 1981, this tabletop game closely resembles the arcade game Galaxian, featuring a small spaceship tasked with eliminating enemy ships.

 

Tomy Electronic Formula 1

Produced by Tomy in 1978, it was one of the earliest electronic games, operating through electromechanical mechanisms.

 

Power Glove

An accessory controller for the Nintendo Entertainment System, produced by Mattel in 1989. It was worn like a glove and used motion sensors for gameplay.

 

Color TV Game 15

The Color TV Game 15 was one of five console models produced by Nintendo starting in 1977 and sold exclusively in Japan. This model was co-produced with Mitsubishi Electric and Ricoh.

Visita Gamm Museum , prenotati o maggiori informazioni

GAMM Game Museum ti aspetta 7 giorni su 7 a partire dal 30 novembre!
Prenota ora il tuo biglietto!

About Us

Il Museo del Videogioco di Roma è riconosciuto dalla Regione Lazio in base alle direttive MIC, inserito nel Registro dei Musei Regionali OMR con protocollo 324807 del 05/06/2014, è iscritto all’Anagrafe delle biblioteche italiane con il Codice ISIL: IT-RM2011 ed è membro di ICOM

Contacts

Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma

© Copyright Kabuto SRL
P. Iva: 17164921003

Iscriviti alla nostra Newsletter


    I agree that my submitted data is collected and stored.


    Go to Top