Skip to content Skip to footer

Teca 18

Nintendo Famicom

La versione giapponese della console conosciuta in Occidente come NES, uscita nel 1983. Famicom è una contrazione di Family Computer.

 

Nintendo Zapper

Questa pistola ottica, commercializzata a partire dal 1984, era un accessorio del NES che permetteva di “sparare” a dei bersagli sullo schermo in particolari giochi come i celebri “Duck Hunt” e “Wild Gunman”.

 

Nintendo NES

Con il Nintendo Entertainment System (NES), uscito nel 1983 in Giappone e nel 1985 in Nord America, Nintendo ha contribuito in modo fondamentale alla rinascita dell’industria videoludica dopo la crisi del 1983.

 

Sega Master System

Console domestica a 8 bit progettata da Sega e uscita nel 1986, è stata la principale concorrente del NES di Nintendo.

 

Ghostbusters 

Questo amatissimo gioco per Sega Master System uscito nel 1984 è un riuscito tie-in dell’omonimo film. L’esemplare in esposizione è autografato da David Crane, designer e programmatore del titolo.

 

Sega Master System II

Uscito nel 1990, è una versione più economica e rivisitata del Master System originale.

 

Nintendo Famicom

The Japanese version of the console known in the West as the NES, released in 1983. Famicom is short for Family Computer.

 

Nintendo Zapper

This light gun, released in 1984, was a NES accessory that allowed players to “shoot” targets on the screen in specific games like the popular Duck Hunt and Wild Gunman.

 

Nintendo NES

The Nintendo Entertainment System (NES), released in 1983 in Japan and 1985 in North America, played a crucial role in reviving the video game industry after the 1983 crash.

 

Sega Master System

An 8-bit home console designed by Sega and released in 1986, it was the main competitor to Nintendo’s NES.

 

Ghostbusters

This beloved game for the Sega Master System, released in 1984, is a well-executed tie-in of the eponymous film. The copy on display is autographed by David Crane, the designer and programmer of the game.

 

Sega Master System II

Released in 1990, this was a more affordable and redesigned version of the original Master System.

Visita Gamm Museum , prenotati o maggiori informazioni

GAMM Game Museum ti aspetta 7 giorni su 7 a partire dal 30 novembre!
Prenota ora il tuo biglietto!

About Us

Il Museo del Videogioco di Roma è riconosciuto dalla Regione Lazio in base alle direttive MIC, inserito nel Registro dei Musei Regionali OMR con protocollo 324807 del 05/06/2014, è iscritto all’Anagrafe delle biblioteche italiane con il Codice ISIL: IT-RM2011 ed è membro di ICOM

Contacts

Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma

© Copyright Kabuto SRL
P. Iva: 17164921003

Iscriviti alla nostra Newsletter


    I agree that my submitted data is collected and stored.


    Go to Top