Skip to content Skip to footer

Teca 21

Sega Mega Drive

Conosciuto con il nome di Genesis in Nord America, il Mega Drive di Sega è stato lanciato nel 1988 e ha costituito il principale rivale del Super Nintendo. La macchina esposta è autografata da Yuji Naka, creatore di Sonic the Hedgehog, e dal suo Sonic Team.

 

Autografi di Yuji Naka e del Sonic Team

Lavorando per Sega, lo sviluppatore Yuji Naka ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del personaggio di Sonic e nel design del gioco che lo ha reso un’icona delle opere interattive.

 

Super Nintendo

Noto come Super Famicom in Giappone e prodotto da Nintendo a partire dal 1990, lo SNES è considerato una delle console più iconiche della storia dei videogiochi.

 

Sega Mega Drive

Known as the Genesis in North America, Sega’s Mega Drive debuted in 1988 and was the primary competitor to the Super Nintendo. The console on display is signed by Yuji Naka, creator of Sonic the Hedgehog, and the Sonic Team.

 

Autographs of Yuji Naka and the Sonic Team

Working for Sega, Yuji Naka played a key role in creating Sonic the Hedgehog and designing the game that made the character an icon in interactive entertainment.

 

Super Nintendo

Known as the Super Famicom in Japan, the SNES was produced by Nintendo starting in 1990 and is considered one of the most iconic consoles in video game history.

Visita Gamm Museum , prenotati o maggiori informazioni

GAMM Game Museum ti aspetta 7 giorni su 7 a partire dal 30 novembre!
Prenota ora il tuo biglietto!

About Us

Il Museo del Videogioco di Roma è riconosciuto dalla Regione Lazio in base alle direttive MIC, inserito nel Registro dei Musei Regionali OMR con protocollo 324807 del 05/06/2014, è iscritto all’Anagrafe delle biblioteche italiane con il Codice ISIL: IT-RM2011 ed è membro di ICOM

Contacts

Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma

© Copyright Kabuto SRL
P. Iva: 17164921003

Iscriviti alla nostra Newsletter


    I agree that my submitted data is collected and stored.


    Go to Top