Skip to content Skip to footer

Teca 25

Nintendo GameCube

Lanciato nel 2001 da Nintendo, il GameCube è caratterizzato da un design compatto (con tanto di maniglia per trasportarlo facilmente) e da mini disc.

 

GameCube NPDP Reader

Il development kit del GameCube, usato dagli sviluppatori per il test e il debugging dei giochi. Al posto del lettore di mini disc, presenta un ampio slot per inserire le cartucce “NPDP”, che potevano contenere fino a quattro giochi alla volta. Le luci LED indicavano quale dei quattro giochi si stava provando.

 

Nintendo GameCube

Released by Nintendo in 2001, the GameCube featured a compact design with a handle for easy transport and used mini-discs as game media.

 

GameCube NPDP Reader

The development kit for the GameCube, used by developers for testing and debugging games. Instead of a mini-disc reader, it had a large slot for “NPDP” cartridges, capable of holding up to four games simultaneously. LED lights indicated which game was being tested.

 

Visita Gamm Museum , prenotati o maggiori informazioni

GAMM Game Museum ti aspetta 7 giorni su 7 a partire dal 30 novembre!
Prenota ora il tuo biglietto!

About Us

Il Museo del Videogioco di Roma è riconosciuto dalla Regione Lazio in base alle direttive MIC, inserito nel Registro dei Musei Regionali OMR con protocollo 324807 del 05/06/2014, è iscritto all’Anagrafe delle biblioteche italiane con il Codice ISIL: IT-RM2011 ed è membro di ICOM

Contacts

Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma

© Copyright Kabuto SRL
P. Iva: 17164921003

Iscriviti alla nostra Newsletter


    I agree that my submitted data is collected and stored.


    Go to Top